Comunicazione ai genitori degli alunni classi prime 2017/18

Gentili Genitori,

comunico che la formazione delle classi prime avverrà nei mesi estivi, per cui all'inizio di settembre sarà possibile prendere visione degli elenchi esposti all’Albo.

Mi pare cortese comunicare alle S.V. i criteri di massima che saranno seguiti:

1. formazione di classi bilanciate in relazione al risultato della licenza media per quanto possibile in base ai desiderata espressi;
    1.  diritto, se espressamente richiesto, di scelta della sezione frequentata da fratelli e sorelle  nell’A.S. 2017/18.

Inoltre, vi è la possibilità, che non vincola la scuola, di esprimere "desiderata":

Si fa presente che in caso di esubero di richieste o di sproporzione nella ripartizione degli alunni in base alle valutazioni conseguite all’esame di licenza media, la scrivente valuterà le modalità di assegnazione degli studenti alle classi in base alle esigenze dettate dai dati in essere al momento.

L’iscrizione va perfezionata entro il 18/07/2017, presentando:

1. certificato originale di licenza media;
    1. ricevuta del versamento di Euro 40,00 sul c/c 12256848 intestato al Liceo Scientifico G. Da Procida, (deliberato dal Consiglio di Istituto, a titolo di copertura assicurativa dell'allievo e di altre piccole spese), se non già effettuato e consegnato all’atto dell’iscrizione fatta a febbraio 2016. Si precisa che trattasi di contributo volontario e che pertanto non costituisce obbligo da parte delle famiglie, eccezion fatta per la quota assicurativa pari a € 8,00.
    2. eventuale istanza di “desiderata”.
    3. Eventuale istanza di inserimento in classe di potenziamento di:
    1. “Liceo Scientifico di Ordinamento con Potenziamento Fisico Matematico”
    2. “Liceo Scientifico di Ordinamento con Potenziamento chimico Biologico”
    3. “Liceo Scientifico Scienze applicate con potenziamento Sportivo”

Come già precisato, i sigg. Genitori potranno, quindi, agli inizi di settembre prendere visione di:

1. assegnazione del proprio figlio alla sezione;
  2. elenco dei libri di testo (evitare di acquistare libri prima della pubblicazione degli elenchi ufficiali).
  3. Compilazione del modello di eventuale adesione ai corsi di potenziamento di Matematica e/o Latino rivolto agli studenti delle classi prime. Il ritiro e la consegna del modello dovrà essere effettuato presso la Segreteria Didattica del Liceo entro e non oltre il 24 agosto 2017;
  4. Calendario dei corsi di potenziamento in Latino e Matematica, rivolti alle classi prime, che si svolgeranno nelle prime settimane del mese di Settembre.

L'occasione mi è gradita per inviare i più cordiali saluti con l'augurio di benvenuto nel Liceo.

Salerno, 17/06/2017                                                                        Il Dirigente Scolastico