DSA - 2 OTTOBRE 2017 SETTIMANA NAZIONALE DELLA DISLESSIA

DSA

Lunedì 2 Ottobre 2017

Liceo Scientifico Statale “Giovanni da Procida”

Incontro Formativo

“Il mio Amico DSA”

In occasione della settimana della Dislessia che si terrà dal 2 all’8 Ottobre 2017, la sezione AID della provincia di Salerno, ha previsto un incontro che coinvolgerà docenti e classi in cui sono inseriti studenti con DSA, con la finalità di promuovere una maggiore sensibilizzazione e consapevolezza del mondo dei “compagni con DSA”.

L’incontro previsto per lunedì 2 Ottobre 2017 si svolgerà dalle ore 10:20 alle ore 12:20 con le seguenti modalità:

-       Presentazione alle Classi

-       Avvio della conversazione guidata a partire dalle conoscenze pregresse in merito al tema (brainstorming)

-       Visione di un’intervista all’attore dislessico Francesco Riva e file multimediale “Come legge un dislessico”

-       Commento e conversazione guidata sulle parole chiavi emerse dai file multimediali

Le finalità di questo incontro sono la diffusione di informazioni in modo interattivo riguardo i “compagni DSA” favorendo empatia, consapevolezza e sinergia didattica.

Dr.ssa Grazia Thea Quaranta Docente e Presidente AID provincia di Salerno (contatti: 3922711909 Cellulare AID; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Dr.ssa Serafina Gaito, docente esperta DSA. (socia A.I.D. e socia Associazione D.I.R.E)

Dr.ssa Maria Lucarelli in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi e Tutor di studenti DSA (socia A.I.D. e socia Associazione D.I.R.E) (contatti: 3939699450)

Scarica questo file (Locandina Da Procida 2 ottobre 2017.pdf)Locandina Da Procida 2 ottobre 2017.pdf763 kB