Giochi di Archimede 2018 - esercitazione lunedì 29 ottobre 2018

Il giorno Giovedì 22 novembre è previsto lo svolgimento dei GIOCHI DI ARCHIMEDE che rappresenta la fase divulgativa del progetto Olimpiadi di Matematica, i primi cinque parteciperanno alla gara Provinciale che si terrà a Febbraio. Agli alunni saranno proposti due testi diversi, uno per il biennio e l’altro per il triennio.

Nell’ambito delle attività incluse nel PTOF è previsto un corso di preparazione che si terrà ogni lunedì dalle ore 14,00 alle ore 15,30 a partire dal giorno 29 Ottobre per un totale di 20 ore a cura dei docenti Pisacane, Gallo, Ciaburri e Rausa.

Le stesse lezioni sono finalizzate anche alla preparazione della gara a squadra per la quale sono previsti gli allenamenti online.

Lunedì 29 Ottobre saranno inoltre raccolte le adesioni di sette alunni che verranno selezionati per partecipare  al Corso di Formazione previsto presso la sede della Mathesis di Salerno dell’Università di Fisciano a partire dal giorno 6 Novembre per un totale di 12 ore con cadenza mensile.

Gli alunni interessati sono invitati a recarsi presso l’aula video della sede centrale lunedì 29, dove la Prof.ssa Pisacane terrà il primo incontro.