Scuola estiva di Fisica presso l'Università di Salerno - Un'altra affermazione dei nostri alunni

Questa estate Miriam Amendola 4C e Adolfo Mazzotti 5M hanno partecipato alla scuola estiva di Fisica presso l'università di Salerno.
La Scuola Estiva di Fisica (SEF) si tiene ogni anno presso l'Università degli studi di Salerno. Quest'anno hanno partecipato alla quinta edizione 30 alunni provenienti da diverse scuole della Campania, che hanno superato le selezioni tra circa 60 candidati. Le lezioni si sono tenute dal 3 all'8 settembre e gli argomenti trattati sono stati la relatività e lo studio delle onde. Inoltre, durante lo svolgimento dei corsi, si sono tenuti seminari sulle onde sismiche, sulla meccanica quantistica e sulla nanotecnologia.
Parallelamente alle lezioni teoriche, i ragazzi hanno partecipato anche ad attività di laboratorio.