Un altro successo del nostro Liceo

Ancora un successo per il Liceo Scientifico “G. Da Procida” selezionato tra i finalisti della Provincia di Salerno per il Premio Nazionale Scuola Digitale promosso dal MIUR nell’ambito del PNSD per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo. Il Premio consiste in una competizione tra scuole che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale. Prevede inoltre una selezione in tre fasi: provinciale, regionale e nazionale.

La nostra squadra composta da quattro studenti che frequentano la classe quarta sez.D, accompagnata dalla docente referente del progetto in gara, si recherà il giorno 18 Ottobre a Napoli dove, nella suggestiva cornice scenografica del chiostro di Santa Maria La Nova, avverrà la premiazione.

I progetti finalisti saranno presentati dalle studentesse e dagli studenti attraverso appositi pitch supportati da video della durata indicativa di 6 minuti per scuola (3 minuti di video + 3 minuti di pitching). Al termine di tutte le presentazioni sarà scelto dalla Giuria il progetto vincitore a livello provinciale che sarà ammesso alla successiva fase regionale. Il progetto vincitore a livello regionale parteciperà alla sessione finale nazionale del Premio.