Liceo premiato e finanziato per superare le barriere architettoniche

Il Liceo “Giovanni Da Procida “ di Salerno è stato premiato, il 19 Ottobre 2018, tra i 27 i progetti vincitori per il bando “Facciamo Scuola”,  organizzato dal Gruppo M5S della Campania, che ha coinvolto una decina di regioni in tutta Italia, 162 scuole partecipanti.  Il progetto vincitore, votato dai cittadini sulla piattaforma Rousseau, promuove l’abbattimento di barriere architettoniche del Liceo.

La progettualità è realizzata, come da richiesta del bando, da un team di tecnici costituito da docenti (prof.ssa Mariateresa Di Guglielmo), genitori (Almerico Ippoliti e Manuel Fasano), ATA (Pasquale Arcaro) ed alunni( Coco Davide; Del Giudice Marco; La Rocca Giovanni; Landi Andrea; Maiolica Martina; Memoli Mario; Rinaldi Gianluca; Sabini Elena; Troisi Benedetta). Gli studenti del quinto anno (A.S. 2017/18) interessati agli studi tecnici, hanno realizzato un progetto definitivo (rilievo, stato di fatto, stato di progetto, relazione tecnica e presentazione) con la guida dei tecnici, per la realizzazione di servizi per disabili.

Il Liceo, pertanto, ha ricevuto il finanziamento di 10.000 euro per realizzare due servizi per disabili, uno al secondo piano, in prossimità dell’entrata di Via Laspro, unico accesso diretto dalla strada e l’altro al piano terra, punto di maggiore affluenza di alunni e professori, data la presenza dell’aula Magna, dei laboratori di lingua, informatica e chimica e della segreteria della scuola. Si allega presentazione del lavoro realizzato totalmente dagli studenti in Autocad.

Scarica questo file (LICEO DA PROCIDA E-BOOK.pdf)LICEO DA PROCIDA E-BOOK6888 kB