AMGEN Biotech experience

amgen

Anche quest’anno, per la seconda volta, il nostro Liceo svolgerà le attività laboratoriali ABE, che hanno il fine di trasmettere agli studenti in maniera concreta esperienze di biotecnologie, grazie all’adesione al progetto da parte delle professoresse Maria Pontrandolfi e Cecilia Fontanella formatesi all’ABE Site Italy. Questo progetto nasce in Harward School University del Massachussets e abbraccia oggi siti in tutto il mondo. ABE Site Italy nasce a novembre 2017 a Napoli ed è guidato dall’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali), in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, dipartimento di Biologia. Il programma si avvale delle competenze scientifiche e didattiche di queste due organizzazioni, delle loro eccellenti infrastrutture e attrezzature, nonché della consolidata esperienza nei programmi innovativi di formazione degli insegnanti nell’ambito dell’Inquiry Based Science Education (IBSE), cioè un metodo di investigazione che pone gli alunni al centro delle procedure da adottare e delle analisi dei risultati. ABE Site Italy supporta i docenti formati nell’implementazione dei laboratori ABE presso le rispettive scuole sul territorio.

im3im2im1