Contenuto principale

Messaggio di avviso

"La notte europea della geografia": le classi 3F e 5 F premiate come vincitrici ex aequo

Il  Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale (DISPAC) dell’Università degli Studi di Salerno ha aderito all’iniziativa Notte europea della Geografia, promossa dall’Associazione dei Geografi Italiani (AGeI).

Nell’ambito della manifestazione, che si è svolta contemporaneamente in diverse sedi italiane in data 6 aprile 2018, il Dipartimento ha organizzato un evento intitolato “La cartografia come strumento di valorizzazione dei centri storici”.

All’iniziativa hanno partecipato le classi 3F e 5F del Liceo Da Procida che si sono classificate prime ex aequo.

 

La classe 3F ha presentato un video relativo alla  località di Pisciotta, mettendo in rilievo non solo la vocazione marinara del centro cilentano, ma anche il suo forte legame con il mondo della coltivazione e valorizzazione delle risorse agricole, in primis l’olivicoltura.

La classe 5 F  ha realizzato un video su Ravello, sottolineando la forte valenza culturale di questo gioiello della costa amalfitana che grazie soprattutto al festival wagneriano si è ritagliata un posto di rilievo nel panorama mondiale.

Le classi sono state entrambe guidate dalla coordinatrice, prof. Serenella Sforza, coadiuvata dal consiglio di classe e dai docenti di ASL.

c315a390-77bb-4bb7-bebe-268227fb021d.jpge92c4852-71ed-475c-b5fb-2ed49e6086be.jpg

 Senza titolo-1 copia.jpg