Contenuto principale

Messaggio di avviso

La Amgen Biotech Experience al Da Procida

La nostra scuola è lieta di annunciare l'avvio della Amgen Biotech Experience (ABE). Questo progetto vede, solo dall'anno scorso, l'Italia al fianco di altri siti ABE in Europa e nel mondo.
Il Liceo scientifico Da Procida è tra le scuole Campane selezionate per questa importante attività. Dopo un periodo di formazione presso il dipartimento di Biologia dell'Università di Napoli, tenuto da specialisti dell'ABE sia Italiani che stranieri, le nostre docenti Cecilia Fontanella e Maria Pontrandolfi hanno iniziato il percorso laboratoriale di biotecnologie con i nostri  alunni a cui propongono le stesse esperienze con gli stessi strumenti forniti appunto dall'Amgen. Questo percorso formativo arricchirà notevolmente il bagaglio culturale specifico dei nostri allievi. L'ANISN, l'università degli studi di Napoli "Federico II" e la Harvard l'University  Massachussets sono partner del progetto ABE. Il calendario degli incontri al Da Procida è il seguente:
1. Martedi 24 aprile
2. Giovedì 3 maggio
3. Mercoledì 9 maggio
4. Giovedì 10 maggio
5. Martedì 15 maggio 
Le esperienze si svolgeranno nel laboratorio della scuola dalle 14.30 alle 17.00
 
 
Amgen Biotech Experience (ABE) (1).jpgAmgen Biotech Experience (ABE) (11).jpgAmgen Biotech Experience (ABE) (10).jpgAmgen Biotech Experience (ABE) (9).jpgAmgen Biotech Experience (ABE) (8).jpgAmgen Biotech Experience (ABE) (7).jpgAmgen Biotech Experience (ABE) (6).jpgAmgen Biotech Experience (ABE) (5).jpgAmgen Biotech Experience (ABE) (4).jpgAmgen Biotech Experience (ABE) (3).jpgAmgen Biotech Experience (ABE) (2).jpg